Un weekend carico di soddisfazioni, quello del 22 e 23 ad Apricena, dove i nostri ragazzi hanno ottenuto risultati ottimi nel Torneo Giovanile e nel 5^ cat. della Domenica.

Andiamo per ordine : il sabato pomeriggio Vito De Laurentis, che partiva dalla 5^ testa di serie, è salito sul podio in compagnia di un terzetto fortissimo, composto da Nicola Giove, Andrea Scardigno e Claudio di Carlo, qualificandosi al terzo posto e battendo fra gli altri la testa di serie n. 4, il mesagnese Davide Bocina.

La Domenica mattina Luigi Dormio nel 6^ cat. ha agevolmente vinto il suo girone, forte di una ottima testa di serie per la quale ha usufruito poi di un bye, ha battuto Troilo per 3-1 negli ottavi, ma si è poi arreso 3-2 a Milone, giocatore ampiamente alla sua portata, vedendo sfumare di nulla il podio (11-9 al 5° set).

I nostri alfieri di C2 invece, hanno agevolmente vinto i loro gironi, De Laurentis battendo Gaggiano (6), Capobianco e Scardigno, mentre Lacitignola nel suo girone ha avuto ragione di Abate, Monaco e Amati.

Nel Tabellone ad eliminazione diretta, de Laurentis ha battuto di nuovo Bocina (3-1) e poi il fortissimo De Nichilo (3-0), reduce da una vittoria nel precedente Torneo di Apricena Open, mentre Lacitignola ha fatto il botto, vendicandosi sportivamente di Cataldo (n. 840 Fitet) negli ottavi (3-2) e poi battendo lo stesso De Laurentis in semifinale (3-1).

In finale poi Lacitignola è uscito alla grande, risalendo da uno 0-2, contro un De Fazio in ascesa, (vittorioso in semifinale su Zefferino D’Onofrio, grazie anche allo sportivissimo Roberto De Carolis, coach improvvisato per il nostro ragazzo, al quale ha fornito preziosi consigli tecnici.

Questi podi con 2 tesserati LEMBO, stanno diventando una piacevole abitudine, a conferma dell’ottimo lavoro svolto settimanalmente dai 2 tecnici Gianluca Abbaticchio e Francesco Messa.