.

UNA GRANDE VITTORIA PER LA SQUADRA "A" DELLA MAURIZIO LEMBO !!
Scritto da andrea    Martedì 16 Dicembre 2014 15:32    PDF Stampa E-mail

I TURNING POINTS, come li chiamano gli amici anglofoni, sono momenti di svolta di una intera stagione : la partita disputata Sabato 13 alle 18 col TENNISTAVOLO LATERZA, è stata uno di questi momenti.
I tarantini arrivavano a Monopoli a punteggio pieno come la nostra squadra "A", ma col vento dei pronostici decisamente in poppa, grazie alle esaltanti vittorie di Loforese (giunto a Monopoli imbattuto) con Abbruzzese, alla crescita esplosiva di Paolo Tamborrino e ad un 3° singolarista di esperienza come Lasalvia.
I nostri sono partiti col terzetto Oliva, Asiedu, Capobianco, tenendo uno scalpitante Avella in riserva, giocatore che sarebbe titolare in ogni squadra in D2, pronto a subentrare in caso di necessità.
Il match si è avviato alla grande, con un secco 3-0 di Oliva su Lasalvia, seguito dal primo capolavoro di Asiedu che infliggeva un 3-1 a Tamborrino.
Il primo giro si concludeva con una fantastica vittoria di Capobianco su Loforese, in cui spiccava un 2° set da leggenda, conclusosi 28-26 a favore del polignanese della M. Lembo.
Nel 4° match Oliva vestiva la maglia verde della LEMBO per la 100^ volta, ma doveva cedere in 4 set tirati a Paolo Tamborrino, l'unico punto del Laterza (3-1)
La marcia LEMBO però continuava con la vittoria netta di Capobianco su Lasalvia, per 3-0, e il risultato a questo punto era sul 4-1 per i padroni di casa.
Ma la gioia più grande la dava un fantastico Samuel Asiedu, che sconfiggeva anche Loforese per 3 sets a 1, in forza di una condotta lucida, attento a disinnescare i colpi del suo avversario, consegnando così alla squadra monopolitana, una sonante vittoria per 5-1, di sicuro peso anche per il prosieguo del campionato.
E' stata la vittoria della SQUADRA, la dimostrazione che i miglioramenti, anche in età "avanzata" possono giungere, grazie a costanza, passione ed entusiasmo.
La giornata felice per la Lembo si è completata con la vittoria per 5-4 della Lembo "B", che ha sconfitto, non senza difficoltà, il giovane CASAMASSIMA "L", che è riuscito ad impensierire i nostri, anche grazie ad una inaspettata sconfitta del Presidente Lillo col giovane Salandra nel 7° match. Va anche detto che i nostri erano in formazione rimaneggiata e vanno rimarcati i progressi del giovane Lacitignola, autore di due punti cosi come Lillo, e il punto finale di Sgobba contro Palmieri, ad interrompere una striscia negativa per l'estroso giocatore.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Dicembre 2014 15:46 )