Un lungo weekend ha caratterizzato la pagina agonistica della ASD TT M. LEMBO MONOPOLI, con 3 partite disputate il Sabato e 2 la domenica mattina.


Giocavano in casa la “TRULLI & SASSI” contro l’ASD TT E.CRISTOFARO 6, la “BLOCK SHAFT” contro lo SPORT CENTRE RUTIGLIANO e la CASA ORECCHIETTA contro la co-capolista ASD TT OSTUNI. Positivo nel complesso il bilancio fra le mura amiche, con due vittorie (6-1 TRULLI & SASSI in C2 GIR. B e 4-3 CASA ORECCHIETTA IN D2/GIR. E ), mentre è sfuggita per un pelo (3-4) la vittoria alla BLOCK SHAFT.

La TRULLI & SASSI schierava Oliva, Trovisi e Brescia, e nonostante la inattesa sconfitta del Prof Oliva contro Bolettieri nella prima partita (da lui battuto 3-0 nei playout di Maggio, ma con una condotta di gara molto più attenta e grintosa), la nostra squadra più esperta infilava 6 punti di seguito, con 2 punti a testa nel singolare per Trovisi (3-1 a Castagna e 3 a 0 a Bolettieri) e Brescia (3-1 a Basile, molto migliorato e 3 a 0 a Castagna) il punto nel doppio per 3-1 del doppio Brescia – Oliva contro Bolettieri e Castagna e il 6° combattutissimo punto finale di Oliva contro un Giuseppe Basile mai domo, che annullava un match point nel 4° set a Oliva e gli resisteva fino al 12-10 finale per il prof polignanese.
Nell’altra gara interna di C2 disputata dalla BLOCK SHAFT ottima prestazione di Salvatore Bungaro che ha messo a segno due vittorie, di cui una contro Derobertis molto combattuta, terminata 14-12 al 5° set e l’altra più netta contro Melillo per 3-1. L’altro punto lo ha messo a segno Franco Oliva con il 3-1 su Derobertis, mentre non si è ripetuto Salvatore Di Sabato, che 6 giorni fa aveva battuto Melillo per 3-2 e invece sabato non è riuscito a bissare l’impresa, non sfruttando 2 set points al 4° set, che gli avrebbero permesso di giocarsela al 5°. Due invece i punti decisisivi messi a segno dall’Avv. Gerardi, ex di turno, che ha anche contribuito al punto del doppio, risultato poi determinante.

Sconfitta netta invece in quel di Martina per la VI.LU’ SUITE, nonostante le aspettative fossero diverse per i ragazzi capitanati da Giuseppe Oscuro, che si erano presentati con il rientro intrasferta del giovanissimo Antonio Torres II, apparso però visibilmente emozionato. Solo il Capitano Giuseppe Oscuro è riuscito a conquistare un set per ciascun incontro nei suoi singolari contro Raguso e Grassi, entrambi finiti per 3-1. Ci sarà certamente da lavorare su schemi e convinzione durante gli allenamenti settimanali.

Stessa sorte è toccata alla INTINI COSTRUZIONI, ma opposta ad una delle corazzate del Girone F della D2, che schieri il fuori categoria Renato Lenti, appassionato Prof che ha aperto la sua società in quel di Manduria (TA), investendo di tasca sua per l’acquisto di tavoli e materiale tecnico . Leggermente migliore rispetto all’altra compagine il bilancio in set vinti, ed anzi c’è qualche piccolo dispiacere per gli incontri di Luigi Minerva contro Vagali, dove il nostro giocatore era in vantaggio per 2 sets a 1 e per quello della capiatana Antonella Santoro che nell’ultimo incontro contro lo stesso Vagali era in vantaggio per 2-0. Entrambe i matches sono terminati 3-2 per i giocatori di casa, come anche il match fra Francesco Lovecchio e Ferretti De Virgilis, che vedeva il nostro ragazzo avanti nel primo set.

