Un weekend infinito, per la concomitanza dei Tornei Over 453, 2000 e 5000 di Casamassima, della Serie C Femminile disputatasi ad Otranto e della Coppa Italia Regionale Girone 2, giocata a Monopoli, ha messo in campo contemporaneamente tutte le risorse individuali e di squadra della nostra ASD, che ha risposto alla grande in tutti i contesti. Ma andiamo per ordine …




Nel Torneo Over 453 di Sabato 8, Flavio Oliva si è preso una bella rivincita, contro l’avversario di tante battaglie sportive, quel Piero Motolese (rkg. 873), che stavolta il nostro vice presidente ha battuto per 3-1 con una condotta di gara grintosa e tecnicamente propositiva. Il Prof ha poi incontrato il vincitore del Torneo, l’indiano Dayema nel girone, perdendo per 3-0 e il giovane molfettese Depinto, con il quale ha perso per 3-1.




Nella giornata di Domenica 9 la nostra ASD ha ospitato il Girone 2 della Coppa Italia, quello certamente più ostico vista la presenza del Casamassima di Parigi, Dell’Omo, Rubino e Claudio Motolese e il Martina di Buzzerio, Caroli e Angelo Piepoli. Ma nel girone c’erano anche il DREAM TEAM della ASD Fiaccola, con Nicola Giove, alla ricerca della forma migliore, con il sempreverde Giuseppe De Bellis e il giovane Fanelli a fare esperienza; a chiudere il girone un Bari schierato con il “fuoriquota” Gagliardi, e i giovani Cecinato e Gentile. Ed è proprio con Fiaccola Castellana e Bari, che la HOTEL SAN TOMMASO Lembo Monopoli ha disputato i due incontri in calendario, schierando Flavio Oliva (cap.) Salvatore Bungaro e Franco Oliva. Ebbene il nostro terzetto è andato molto al di là di ogni più rosea aspettativa, sopratutto contro la FIACCOLA, battuta per 3-0, con la vittoria nel doppio degli Olivas, contro Giove e De Bellis per 3 sets a 0, e i punti nel singolare di Bungaro contro Fanelli per 3-0, ma sopratutto (clamoroso alla (palestra) “PIETRO MENNEA”) dovremmo dire, di un Flavio Oliva da lustrarsi gli occhi, capace di battere 3-0 il n. 610 d’Italia Nicola Giove, permettendosi il lusso di rimontare anche un set da 2-8 !!



Nel match contro il Bari invece, con un andamento da cardiopalma, la LEMBO andava sotto per 1-0 nel doppio (3-2 per la coppia barese composta da Gentile e Gagliardi). Un Salvatore Bungaro molto determinato, rimetteva le cose in parità battendo Cecinato al 5° set per 6-3, ma era il Bari a riportarsi avanti, grazie al soffertissimo punto di Gagliardi contro un Franco Oliva da C1, che solo al 5° set perdeva 6-2 contro il fortissimo belga. Era ancora una volta Bungaro a dare il pari con la vittoria su Gentile per 3-1 e infine Flavio Oliva completava la rimonta, con un combattuto 3-2 su Cecinato, che portava la HOTEL SAN TOMMASO temporanemente in vetta nel Girone 2 di Coppa Italia

In quel di Otranto invece, dava battaglia alla grande la CARRIERI DESIGN LEMBO MONOPOLI, nella C femminile, con le nostre Antonella Santoro (cap.) e Ginny Cappella, che incrociavano le racchette dapprima contro le padrone di casa dell’Otranto, con Antonella Panareo e la giovanissima Emanuela Nocco, la quale forse metteva a segno il punto più importante dei 5 previsti, rimontando la nstra Capitana da 0-2 (4-7) mentre Ginny Cappella, pur disputando un incontro gagliardo con Antonella Panareo, non riusciva a prevalere, in virtù di 2 sets magnifici, persi però per 13-11 entrambi. La vittoria era quindi appannaggio delle idruntine, mentre le nostre amazzoni, portavano a casa il punto del doppio e il punto di Ginny Cappella su Emanuela Nocco (3-2 finale)

Nel secondo match di giornata, giocato contro la squadra femminile del Bari, le nostre atlete si imponevano per 4-1, muovendo finalmente (e meritatamente) la classifica …

Ottimo infine il comportamento dei nostri atleti nell’Over 5000 e Over 2000 di Casamassima, dove ben 3 passavano il turno : Antonio Torres I e Christian Fabbris come primi nel girone e Francesco Lovecchio come 2° classificato. Positivi anche Antonio Torres II con una vittoria per 3-1 …
(articolo in aggiornamento … )