
Uno Splendido weekend di sport, con 3 partite in programma, due per il Girone E della D2 e una per il Girone F, hanno visto ancora una volta la ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, fare gli onori di casa e ospitare al meglio le squadre della Fiaccola Castellana MI.RO Ottica opposta alla nostra VI.LU’ SUITE, del TT Olimpia Martina opposto alla capolista CASA ORECCHIETTA e del TT MANDURIA “B” opposto ai nostri atleti della INTINI COSTRUZIONI.

Non tragga in inganno il punteggio di 6-1 contro i ragazzi del Martina, perchè ogni partita della nostra giovane squadra, alla quale dà un importante contributo di esperienza (e punti) Christian Fabbris, ieri Capitano in assenza di Luca Altizio, è stata molto tirata come dice il referto, sopratutto nella prima fase pre doppio. Il primo incontro ad esempio ha visto Antonio Torres I arrivare al 5° set contro Riccardo Grassi, e spuntarla anche grazie a qualche aiutino della Dea Bendata. Anche il secondo punto, pur se per 3-1 di Christian Fabbris, è arrivato al termine di un 4° set vinto caparbiamente per 12-10. Molto netta invece l’affermazione di Ginny Cappella, apparsa attenta e in forma, che ha battuto Gianluigi Ribecco per 3-0 . Il doppio costituito da Torres e Cappella, ha quindi dato il punto del 4-0 con un 3-1 “a crescere” che ha visto i nostri ragazzi vincere l’ultimo set per 11-3. Fabbris ha poi dato il punto del 5-0 con un altro 3-1 su Grassi (11-4 finale) e Torres I ha disputato un incontro molto attento imponendosi per 3-0 su Ribecco. Sul 6-0 spazio al nostro Ezio Renna, che dopo un primo set in cui è apparso un pò emozionato, ha concluso con pèarziali dignitosi, per un 6-1 che conferma la CASA ORECCHIETTA al primo posto.

Pur privi di Francesco Lovecchio, assente per impegni lavorativi, la INTINI COSTRUZIONI ha disputato una partita gagliarda, contro la squadra B del Manduria del prof. Lenti, che da Tecnico e Dirigente, ha accompagnato i suoi ragazzi nella trasferta. Primo match appannaggio dei ragazzi del Manduria, nel quale la nostra Capitana non è riuscita a prendere le misure al bravo De Santis, oramai esperto della Serie D2, e si è imposto per 3-0. Bellissima prestazione nel 2° match di Luigi Minerva, apparso in netta crescita, che pur sotto di 2-1 contro Caforio, ha rimontato e concluso con un netto 11-4, dando il punto del temporaneo pari alla INTINI COSTRUZIONI. Sammarco ha invece battuto il nostro Roberto de Lorenzo, che è però apparso in crescita di condizione e di fiducia, ed ha perso il 3° set solo ai vantaggi (10-12). Nel Doppio bella affermazione della nostra coppia Santoro-Minerva, che si è imposta sul Manduria schierato con De Santis e Sammarco per 3-2. Ed è stato nel singolo che Luigi Minerva ha disputato forse il suo più bel match dell’anno, portando De santis al 5° set, purtroppo perso per 10-12, ma dimostrando notevoli progressi tattici e di tenuta mentale. Ancora uno 0-3 subito da Sammarco, da parte della nostra Capitana Santoro, ha dato il punto del 4-2 al Manduria e nell’ultimo incontro Roberto de Lorenzo pur perdendo, si è aggiudicato il primo (si spera di una lunga serie) set ufficiale in gara nella stagione. Punteggio finale quindi di 2-5 per il MANDURIA B.

Nell’incontro fra le due squadre ancora a 0 punti, è stata la MI.RO’ OTTICA Fiaccola Castellana a prevalere, capitanata dalla leggenda Nino Bianco, 30 anni 3^ categoria e Presidente fondatore della stessa società, opposto alla nostra squadra, mix di esperienza e gioventù, capitanata da Giuseppe Oscuro …
(articolo in aggiornamento …)