Un campionato preparato nei minimi dettagli, con allenamenti cominciati già ad Agosto, su una ossatura giovane composta da Brescia, Lacitignola e De Laurentis, con l’innesto della bandiera Flavio Oliva, ha sortito l’effetto sperato, l’agognata promozione in D1. e dire che la prima giornata con la sonora sconfitta a Castellana per 5-1, aveva spento di molto gli entusiasmi iniziali. Ma i nostri 4 moschettieri più uno (il grande Massimo Mastronardi, in campo per una sola ma preziosa presenza, con vittoria per 3-1) non si sono persi d’animo, ed hanno infilato una serie impressionante di 6-0 e due soli 5-1, che hanno permesso di poter già programmare in anticipo la prossima stagione.
Molto importante anche il contributo della seconda compagine di D2, la HOSTARIA LA BARACCA, che ha tolto punti preziosi alle inseguitrici, lanciando il giovane Luigi Dormio, assieme agli esperti Pino Scarimbolo ed al presidente Tonio Lillo, oltre che alla new entry Eusto Corbacio, e si è assicurata la 4^ piazza con una vittoria per 5-1 sull’altra squadra di D2 del Casamassima.
Nella domenica mattina di Casamassima, anche la C2 Puglialimentari, si giocava le ultime speranze di salvezza diretta, ma contro il coriaceo Casamassima di Corbacio, Ciregna e Rotondo c’è stato poco da fare. Punto della bandiera da parte di Vito Gerardi, per un 5-1 che non ammette repliche.
Ora testa agli ultimi match, per garantirsi perlomeno l’accesso a disputare i playout.
la Maurizio Lembo Monopoli vuole mantenere la maggiore delle 3 serie regionali a tutti i costi.