Nella giornata di Domenica 27 Novembre, si è tenuto il primo concentramento del Campionato Regionale Master di Serie C, ospitato dal TT OLIMPIA di Martina Franca (TA). La nostra coppia di “veteranità” schierava il Capitano Gabriele Prudente e Flavio Oliva.

Nella prima giornata il calendario li vedeva opposti al TT SALENTO, squadra composta da Jerome Brachet, Vitantonio Laviola e Angelo Giannelli. In campo per il primo incontro Laviola vs. Oliva, col conversanese che partiva sparato, andando sull’8-1. Oliva però lentamente risaliva e riusciva con grinta e lucidità a chiudere il set per 11-9. Il secondo set sembrava essere la fotocopia del primo, visto che il conversanese che difende i colori del Lecce si portava avanti sul 10-4. Ma ancora una volta Oliva rimetteva l’incontro in parità (10-10). A questo punto però Laviola non si faceva sorprendere e chiudeva l’incontro ai vantaggi. Il 3° e 4° set, erano invece opposti per andamento, con Oliva che chiudeva 11-4 il 3° set e Laviola che portava a casa il 4° per 11-3. Il 5° set era una vera e propria battaglia punto a punto, fino al 9-9, dove Oliva giocava bene i suoi servizi e chiudeva 11-9, dando il primo punto alla M. LEMBO MONOPOLI.

Nel secondo match invece, Prudente giocava contro l’ostico francese Brachet, che da sempre soffre il suo gioco, e il canovaccio si ripeteva anche questa volta. Il nostro Capitano si aggiudicava infatti i 3 set in maniera nettissima, per 11-5, 11-7, 11-7, col francese che non riusciva ad esprimere il suo miglior gioco, contro l’attenta tattica del giocatore di Latiano, la cui antitop con gommapiuma, dava il 2° punto alla M. LEMBO MONOPOLI.

Nel 3° incontro, come da antica formula Davis, si giocava il doppio, dove la coppia Prudente-Oliva (un mancino con antitop e un destrorso pennaiolo), si aggiudicava abbastanza agevolmente il 3° punto, cedendo solo il 2° set contro il subentrato Angelo Giannelli, in coppia con Laviola,  mettendo in mostra scampoli di bel gioco, fra i top morbidi di Prudente e le schiacciate secche ed i block di Oliva, chiudendo il doppio sul 3-1, nonostante i due nostri giocatori fossero all’esordio come doppisti.

Il secondo incontro vedeva opposti i nostri due giocatori ai padroni di casa del TT OLIMPIA MARTINA, che schieravano una vecchia volpe come Claudio Convertini, con il Presidente del sodalizio martinese Giuseppe Serio. Anche il sorteggio non arrideva ai nostri, poichè Oliva, che l’anno scorso aveva battuto a sorpresa Convertini, beccava Serio nel primo incontro. Il nostro Vice presidente però vendeva cara la pelle e si aggiudicava con tattica e grinta il primo set per 11-7. Nel secondo e terzo partiva in entrambe i casi sotto di 5-1, riuscendo però a terminare i sets a 9 ed a 8, mentre nel 4° perdeva nettamente per 11-3, dando il primo punto ai martinesi.

Bello e combattuto anche l’incontro tra Prudente e Convertini, dove il nostro Capitano riusciva a portarsi sull’1-1, ma non riusciva a ripetersi nel 3° e 4° set che Convertini si aggiudicava, dando aal TT OLIMPIA il punto del 2-0.

Il doppio infine, vedeva i nostri aggiudicarsi solo il secondo set, ma a prevalere era la coppia martinese, in virtù anche di un affiatamento di lunga data, che gli permetteva di vincere il doppio per 3-1 e chiudere l’incontro sul 3-0. Molto importante però è che i nostri se la siano giocata senza timori reverenziali, anche in vista del secondo concentramento che si terrà a Lecce l’8 Gennaio 2023, laddove la nostra compagine sarà opposta prima al CTT TARANTO di Russo e Iacobino,  e in seguito al LUCERA 2000 del patron Di Carlo, con Luciano Rinaldi e Gaetano Guerra.