In una partita dai toni forti, con un AZZURRO MOLFETTA, che arrivava in formazione rimaneggiata, per la lunga squalifica di Francesco De Ceglia, l’unico imperativo era vincere, per mantenere viva la speranza di un 6° posto di acesso ai playout. Ma nelle fila dell’AZZURRO, gioca il fortissimo Giovanni Losito, autore di una stagione a dir poco strepitosa, che lo ha portato ad essere uno dei dominatori del girone, assieme a Balacco (da lui battuto all’andata) e Voltarella.
Cosi in campo scendevano per i nostri colori, Gerardi, Avella e Lacitignola, ancora a secco di vittorie.
Avella si sbarazzava abbastanza agevolmente della Presidentessa Nicoletta Minervini (3-0), e poi toccava a Lacitignola, andare a cercare di contrastare Losito. Il giovane monopolitano disputava la partita della vita, giocando in maniera attenta ma non rinunciataria, e mettendo moltissimo in difficoltà il molfettese, con i suoi servizi lavorati. Punto su punto si arrivava cosi al (2-19 10-5 del 4à set, con Losito che in un impeto di orgoglio annullava i 5 match points, ma Lacitignola manteneva i nervi saldi, e dava ai vantaggi (15-13, 3 sets a 1) il pesantissimo punto del 2-0.
Toccava poi a Gerardi sbarazzarsi agevolmente di Natalicchio mentre Avella si prendeva un 3-0 da Losito, evidentemente furente per la sconfitta patita. Infine Gerardi e Lacitignola davano rispettivamente 4° e 5° punto ai colori della M.LEMBO MONOPOLI, che cosi tornava al bottino pieno per la prima volta quest’anno.