In un week end che vedeva un numero ridotto di iscritti ai nastri del Torneo di Strudà, la M. Lembo Monopoli si presentava come società con il MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI : ben 4 su 20, Gerardi, Avella, Lacitignola e Oliva.
Il capitano della C2, vinceva il suo girone, pur inciampando nel match con Martire, mentre Avella offriva sprazzi delle sue potenzialità solo contro Congedo (che poi si aggiudicherà il Torneo, un pò a sorpresa contro Losito), ma ne perdeva 3 su 3.
Lacitignola invece appariva un pò imballato e non arrivava mai ad impensierire i suoi avversari, perdendo i 3 incontri senza superare l’1-3, mentre Oliva perdeva 11-7 al 5°, dopo aver lottato strenuamente contro Giannelli, contro il quale era in vantaggio per 2-1, (nonostante avesse buttato via il 1° set da 10-7), non chiudeva al 4° set, perso 11-9 e sciupava un m.p. e l’occasione di qualificarsi contro l’ostico Motolese, che per due set aveva dominato (11-6/11-4), dopo averlo però colpevolmente rimesso in partita nel 3°, non sfruttando la rimonta nel 5° set da 6-9 a 10-9.
A questo punto Gerardi, compiva un capolavoro contro Corbacio nei quarti, e come nel Torneo di Bari, lo batteva al termine di un match spettacolare, conclusosi al 5° set, qualificandosi per le semifinali. Il giocatore della M. LEMBO ben figurava anche in semifinale, al cospetto del favorito Losito, perdendo però al 5° set, dopo alcuni colpi da applausi del Molfettese.
Restava comunque la soddisfazione di ricevere una prestigiosa medagli ed un premio dell’UTOPIA, dalle mani del “suo” Vice presidente Provinciale e compagno di squadra Flavio Oliva.