Nell’ultima giornata agonistica della stagione 2017/2018, Domenica 24 Giugno, si sono mescolati gli eventi 3^ CAT., VETERANI e GIOVANILE, nel PALASANZIO di Casamassima.

Nel veterani i nostri colori schieravano Gerardi, Oliva, Capobianco e Campanile. Vito Gerardi ha vinto il suo girone, cadendo poi negli ottavi contro Di Ciolla, il quale aveva inopinatamente perso contro Oliva nel girone, forse nel tentativo di evitare da subito la sua bestia nera Corbacio.

Certo è che Oliva dopo aver vinto il suo girone, battendo appunto Di Ciolla ai vantaggi del 5° set, non si fermava agli ottavi e batteva ancora una volta Matteo Trovisi, per 3 sets a 1, perdendo nei quarti un match alla portata con Piero Motolese, con lo stesso punteggio di 3-1, lasciandosi così sfuggire l’occasione di salire su un podio prestigiosissimo. (Corbacio, Di Ciolla, Scardigno e, appunto, lo stesso Motolese).

Un altro buon risultato lo metteva a segno Roberto Campanile, battendo il 4^ cat. Di Carlo per 3 sets a 0, superando quindi il suo girone, salvo poi arrendersi all’Avvocato Scardigno negli ottavi, mentre Capobianco coglieva solo un successo nel girone, seppur di prestigio, contro Eligio Massaro, e quindi non accedeva alla fase ad eliminazione diretta.

Nel Doppio Veterani invece, Vito Gerardi e Matteo Trovisi, coglievano un prestigioso secondo posto battendo in semifinale la coppia Di Ciolla/Melli, arrendendosi in finale solo contro Corbacio e Massaro, giocatori della stessa squadra (ASD TT E.CRISTOFARO CASAMASSIMA).

Nel Giovanile invece, ottima prestazione dei due giovani Luigi Dormio e Vito De Laurentis. Il primo batteva l’ostico Palmieri (ASD TT E. CRISTOFARO CASAMASSIMA) il secondo si riconfermava a podio, cogliendo lo scalpo di Gianmarco Salandra, che quest’anno ha anche esordito in C1, perdendo solo in semifinale con il n. 230 d’Italia Antonio Giordano.

Nel Giovanile invece, Franco Oliva coglieva la sua prima vittoria, in gare ufficiali, contro il Casamassimese Pontrelli, e se la giocava molto bene con il Molfettese Monaco, finito sul podio.

Ottima esperienza anche per Gianmarco Albanese, in vista della prossima stagione agonistica, che i 2 giovanissimi potrebbero disputare con una squadra di D2.