Il vernissage della stagione agonistica, è da qualche anno il Torneo Open di Vieste, che l’onorevolissimo Antonio Tasso, organizza con sempre più sapienza ogni anno. Alle ottime convenzioni per famiglie ed atleti, si aggiunge anche l’avvicinamento della data di svolgimento alla stagione estiva, ottimo spunto per coniugare sport e turismo.

Quest’anno la nostra società era presente con 4 atleti, il quasi esordiente Franco Oliva nel 6^, e i tre alfieri della scorsa D1, Flavio Oliva, Matteo Lacitignola e Vito De Laurentis.

Nella giornata di venerdì De La ha disputato un ottimo girone, fermandosi però ai quarti, forse ancora un pò imballato dopo il faticoso stage di Fondi.

Nella giornata di sabato Laci si è aggiudicato il derby con De La, andando avanti come un treno, superando in un match al cardiopalmo Avolio per 3-2 : passato in vantaggio per 2 sets a 0, il nostro è stato rimontato 2-2 ed era sotto 6-9, rimontato con un parziale di 5-0 (11-9 finale) per giungere alla combattutissima finale con Cataldo, vero e proprio mattatore della kermesse garganica (3 vittorie su 3 tornei di 5^ cat., nessuna sconfitta su 20 incontri).

Oliva invece, superato il girone come 2°, si è dovuto arrendere al forte 17enne Avolio, anche lui sempre a podio, prossimo 4^ cat. a breve.

Infine la giornata di domenica, ha visto il podio congiunto di Oliva e Lacitignola, entrambi terzi, che dopo aver dominato il loro girone con 3 vittorie e aver vinto gli incontri degli ottavi e dei quarti, (rispettivamente contro Funari  per 3-2, 11-9 al 5° set, e con Giannico per 3-0, si sono arresi ancora una volta ad Avolio (3-1) e Cataldo (3-2)