Il weekend appena trascorso ha visto per la prima volta le nostre squadre giocare in campi differenti. Il calendario del Girone E della D2 è infatti a 7 squadre, e come tale prevede un diverso numero di partite.

Pertanto la PUGLIALIMENTARI ha giocato in casa del fortissimo Rutigliano, l’unica formazione che potrebbe impensierire la corazzata BARI, vista la presenza di Giovanni Liso, reduce da un campionato di Serie B, e di giocatori molto esperti come Melillo, Trovisi e Saponaro.

Purtroppo i nostri ragazzi sono capitati in una di quelle giornate un pò strane, in cui basta un pizzico di determinazione in più per capovolgere le situazioni a proprio favore. Come non pensare infatti alle 2 partite perse ai vantaggi del 5° set da De Laurentis, contro Melillo e Saponaro, o anche alla sconfitta di misura di Lacitignola con Melillo. Resta la magra consolazione di aver perso punti contro una squadra che non sarà di certo coinvolta nella lotta salvezza, vero obiettivo dei nostri colori.

In D1 la RISTORANTE COZZE NERE ospitava il fortissimo Mesagne, dell’imbattuto Alberto Destino e del Presidentissimo Simone, oltre che dei coriacei Di Dio e Volpe. Ad onor del vero lo schieramento dei brindisini ha un pò spiazzato i nostri, che andavano sotto per 3-1, con l’unico punto messo a segno da un Roberto Campanile sempre più indispensabile, che batteva Di Dio in rimonta dall’1-2, e conquistava un set anche nel 4° match contro Destino, mentre Brescia e Oliva cedevano rispettivamente a Simone (3-0) e Destino (3-0).

Ma capitan Oliva riaccendeva la speranza con il punto del 3-2, infliggendo un secco 3-0 a Simone e il subentrante Gianluca Toma, recentemente tesserato dalla M. LEMBO MONOPOLI, dava il preziosissimo punto del 3-3, in un combattutissimo match con Volpe, vinto al 5° set per 11-9.

In contemporanea, la BLOCK SHAFT confermava la testa della classifica in D2, vincendo per 4-2 contro l’ALTER DISCOUNT MARTINA, con 2 punti messi a segno da Dormio (100%), e due punti di un tonico presidente Lillo. Con loro sono scesi in campo anche Franco Oliva contro Rodio (1-3) e Gianmarco Albanese contro Matteo Simone (0-3), che stanno facendo utile esperienza per il prosieguo del campionato.

Alla fine 3° tempo con i panzerotti offerti dal Vice Presidente Flavio Oliva, al quale la sportivissima squadra del MESAGNE offriva un prezioso vino spumante, a voler rinsaldare un’amicizia che va oltre i tavoli di gioco (E nel caso di Oliva e Simone è stata ampiamente sperimentata sui tavoli di un noto ristorante di Terni).