Un weekend con 3 risultati diversi, per 3 categorie diverse.

Cominciamo sempre per ordine, dalla PUGLIALIMENTARI in C2, che è andata ad artigliare un prezioso pareggio sul campo di un Casamassima, arricchito dalla presenza di Michele Tangorra, ad irrobustire un terzetto con Celeste Leogrande e Andrea Carlone. Ed è stata proprio la giovane amazzone alla fine, a salvare i colori di casa, rimontando da 0-2 contro de Laurentis e vincendo per 11-9 al 5° contro il nostro Gerardi, apparso ancora un pò lontano dalle punte di rendimento dello scorso anno. A tutto gas invece Lacitignola, che si è preso una succosa rivincita su Carlone per 3-1, ed ha bissato vincendo contro Tangorra. Lo stesso Tangorra ha poi perso contro de Laurentis per 3-1, permettendo ai nostri colori di impattare un match che sul 3-1 sembrava compromesso.

In D1 invece, battuta d’arresto per la RISTORANTE COZZE NERE, ancora una volta con gli uomini contati, che ha perso con Marossi & Di Sabato per 4-2. Purtroppo lo schieramento iniziale ha un pò spiazzato i nostri, che pur combattendo ad armi pari per molti set, si sono dovuti accontentare solo dei 2 punti su Mansueto. Marossi dall’alto della sua esperienza, ha rimontato un 5-10 a Oliva nel primo set, vincendolo per 16-14 e da li in poi il match è apparso in discesa per il tarantino, che si è preso la rivincita pure su Campanile per 3-0. Lo stesso Campanile ha ceduto per 3-0 anche con di Sabato, seppur con punteggi molto tirati. Cosi come tirati ed aiutati dalla sorte, sono stati i parziali del match fra Elia Brescia e Di Sabato, finito comunque 0-3. Punti degli ospiti per Oliva e Brescia su Mansueto (3-0 in entrambe i casi).

Domenica mattina infine la capolista del Girone E della D2 BLOCK SHAFT, andava a fare visita al BARI, schierando anche qui 3 uomini contati, vale a dire il Presidente Lillo, che nonostante fosse poco allenato, ha ottenuto 2 preziosissimi punti, cosi come Gigi Dormio, in veste di capitano, e il giovanissimo Franco Oliva, che contro Pascali era 8-4 al 5° set, ma si è bloccato sul più bello, facendosi rimontare dal più esperto avversario. La crescita di Oliva Jr. si è vista anche nel match contro Vito Cataldo, nel quale l’11enne polignanese ha vinto un set e ottenuto parziali interessanti.

Ora appuntamento a Sabato 23, ore 18, per 3 matches casalinghi importantissimi.