Il Torneo Nazionale di Colleferro, disputatosi Sabato 16 e Domenica 17 Marzo, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti fra il 6^ e il 5^ cat. validi per la qualificazione ai Campionati Italiani di Riccione.

In un torneo eccezionale per i colori pugliesi, il nostro Matteo Lacitignola Brescia, ha disputato un torneo sontuoso, arrivando sino al 3° posto. In quel di Colleferro c’erano anche Vito De Laurentis e Flavio Oliva, accreditati rispettivamente delle teste di serie 17 e 21, dopo il ranking del 10 Marzo.

Ma mentre i 2 polignanesi hanno disputato un torneo sottotono, pur potendo giocare contro avversari alla loro portata (a parte il molfettese De Fazio arrivato sino ai quarti, nel girone di Oliva) il ragazzo monopolitano della ASD TT M. LEMBO MONOPOLI, ha disputato un Torneo gagliardo, non privo di difficoltà, meritando ancor di più un plauso, anche per la qualità del gioco messa in mostra, superando i vari Caporello, Mecuzzo e De Fazio, tutti sul filo di lana alla fine di 5 set combattutissimi, dopo aver superato il suo girone come primo qualificato. Preziosissimo all’angolo di Matteo è stato l’apporto di Antonio Carbotta, il quale a onor del vero si è speso per tutti i ragazzi pugliesi, compreso lo stesso Emiliano Cataldo, che si è aggiudicato in finale il Torneo contro il campano Giustiniani, contro il quale era terminato il brillante cammino del nostro tesserato (3-1 in semifinale), guadagnando cosi l’accesso ai Campionati Italiani di 4^ cat., (oltre che naturalmente per quelli di 5^, dove potrebbe recitare un ruolo importante), per i quali anche Oliva si è qualificato, nonostante il risultato poco positivo di quest’ultimo Torneo (il ns. Vice Presidente non veniva eliminato in un girone di un 5^ Nazionale dal 2013 !!!), in virtu’ dei risultati di Casamassima e Camerino.

Ottimo il piazzamento della nostra società, classificatosi 8^ nel ranking finale a squadre, del Torneo Nazionale.