Il weekend appena trascorso, ha visto l’inizio dei Campionati regionali a squadre, nei quali la nostra Società schiera quest’anno 4 squadre, a conferma della crescita non solo numerica, ma di risultati.

Sabato 5 alle 16.30, ha aperto le danze la RISTORANTE COZZE NERE fuori casa. La trasferta non si preannunciava facile in casa di Paolo Congedo a Struda’, sponda UTOPIA. Oliva febbricitante, Brescia gravemente infortunato e solo Dormio in ottime condizioni. Ed è stato proprio il più giovane del trio a mettere a referto 2 punti, contro Carrozzo e Presicce, (doppio 3-0) trascinando i vecchietti Oliva e brescia che hanno fatto un punto a testa. Una vittoria davvero insperata, viste le condizioni del trio, di particolare spicco quella di Brescia contro Congedo al 5° set, mentre lo stesso Congedo aveva battuto Oliva con un triplo 11-9. Il Capitano aveva nel frattempo battuto Carrozzo per 3-1.

In D2 esordio per ALLIANZ di SISTO, con Oliva Jr., Albanese, e gli esordienti Carone e Messa. Nulla da fare per loro contro la navigata squadra di Casamassima (6-0), anche se queste esperienze serviranno di certo in futuro per la crescita dei nostri giovanissimi. I primi due hanno disputato qualche parziale interessante, arrivando punto a punto in diversi sets. Importnate la presenza di Matteo Lacitignola, sabato in veste di coach, per guidare i ragazzi e motivarli. Emozionatissimo Enzo Carone, pur essendo il più maturo anagraficamente del gruppo, al suo esordio agonistico, ma felicissimo per questo vernissage agonistico. meno emozionato Alberto Messa, aduso all’agonismo calcistico e podistico.

In casa invece la BLOCKSHAFT incontrava la neopromossa compagine del Taranto. Partivano benissimo i nostri Campanile, Lillo e Scarimbolo, contro Corrente, Corvino e Iacobino, portandosi avanti per 3-0, con parziali identici (triplo 3-1). Sembrava tutto chiuso, ma gli ionici ribaltavano il risultato, pareggiando per 3-3 (Corvino 3-0 su Campanile). Tornato a vestire i colori della LEMBO anche Giuseppe Rotondo, dopo il Torneo di Lecce, che però nulla ha potuto contro Corrente. il punto del definitivo 3-3 lo ha dato Iacobino su Scarimbolo al 5° set. Forse la tensione è un attimino calata sul 3-0, o forse anche una forma fisica ancora da lustrare e questo ha favorito la squadra del presidente Giovanni Russo.

Il quale Russo assieme a Vipera e Varvaglione, ha affrontato la nostra PUGLIALIMENTARI in C2, la domenica mattina a Taranto. Nonostante un Gerardi ancora a secco, ma con notevoli segni di ripresa, I bravissimi Lacitignola e De Laurentis, hanno portato a casa un successo davvero importante per 4-2, contro una squadra che dirà la sua in questo campionato. Dopo il primo punto, ottenuto da Varvaglione su Gerardi per 3-1 (con parziali molto tirati) sono stati i due ragazzi ad infilare 3 punti importanti, De La contro Russo per 3-1, con identico risultato Lacitignola contro Vipera mentre De La ha sconfitto per 3-2 l’esperto Ciccio Varvaglione in un match a tratti spettacolare. Purtroppo Gerardi pur disputando un match vibrante contro Vipera, si è dovuto arrendere per 3-2 ai vantaggi del 5° set. E’ toccato quindi a Lacitignola, prendersi il punto della vittoria contro il Presidente Russo, nella 6^ partita, terminata 3-1 per il nostro giovane alfiere.