VERNISSAGE PER LE MAGLIETTE DEL NUOVO MAIN SPONSOR “CAZZORLA GROUP”

Un brillante weekend al Torneo Nazionale di Terni, per i 4 atleti della nostra rappresentativa, che sfoggiavano le nuove divise LEMBO MONOPOLI sponsored by CAZZORLA GROUP.

Venerdi 1 Novembre, ha fatto il suo esordio in un Torneo Nazionale di 6^ Categoria, il più piccolo tesserato LEMBO, Franco Antonio Oliva, classe 2007. Inserito in un girone di ferro, con 3 atleti molto più avanti di lui in età e punteggio, il nostro kid è comunque riuscito a spuntare un set contro il campano Mario Vista, che si è poi qualificato come secondo, ed ha comunque messo in mostra belle giocate anche contro Franzoi (1) e l’esperto Silvestrini (2). Esperienza comunque molto importante, per il nostro giovane atleta.

La Domenica invece è stata la giornata clou, con il NAZIONALE 4^ CAT. che ha visto ai nastri di partenza ben 3 nostri rappresentanti. Oliva e De Laurentis sono scesi in campo alle 10.

Il 2003 che gioca in C2, partito come 3 del girone, pur perdendo un match contro Braccioni per 3-1, vinceva nettamente contro Cecchini (rkg. 806 !!!) per 3-0 e contro l’assente Facchini con il medesimo punteggio e si qualificava pertanto per il Tabellone Principale.

Flavio Oliva invece decideva di “verniciare” bene la nuova maglietta, battendo addirittura in rimonta da 0-2, il n. 746 di Italia Manuzzi, (che poi batterà la n.1 Stasi, rkg. 577) e andando anche lui ad un passo dalla clamorosa qualificazione (Oliva partiva come 4 del girone) perdendo solo al 5° set contro l’esperto attaccante Bonavita, dopo essere passato in vantaggio (1-0) e avergli annullato un m.p. al 4° set. Decisiva poi la sconfitta contro Stasi per 3-0.

Molto duro anche il girone di Matteo Lacitignola Brescia, sceso in campo alle 12,30, partito come testa di serie n.2 del suo girone, nel quale vinceva 2 partite, cedendo solo all’esperto laziale Lupattelli (ex. 42 di Italia, classe 1966) al 5° set, ed aggiudicandosi i matches contro Scaglioni nettamente per 3-0 e contro Spezie, nell’ultimo incontro del suo girone per 3 sets a 2 (11-8 lultimo parziale), che gli regalava la gioia del passaggio del turno.

Gli stessi Lacitignola Brescia e De Laurentis, come detto sopra, accedevano al Tabellone ad eliminazione diretta, nel pre turno a 26 partite.

A Vito De La toccava in sorte il fortissimo mancino Marra (rkg. 480 di Italia) e il nostro pur brillante giocatore, non riusciva mai ed antrare in partita, contro il giocatore del GRUPPO GIOV. SAN MICHELE, solido e poco falloso, uscendo col punteggio di 3-0.

Matteo Lacitgnola Brescia aveva invece di fronte un veterano di tante partite, l’esperto e corretto Emanuele D’Angelo, col quale ingaggiava una vera e propria battaglia sportiva. Pur non partendo benissimo, sotto di 2 sets, il ragazzo monopolitano della LEMBO, rimontava il n. 601 di Italia, portandolo al 5° set. A questo punto il nostro esprimeva un ottimo livello di gioco, fino al 9-6, momento in cui D’Angelo chiamava time out. Il nostro ragazzo si disuniva e giocava in maniera per lui insolitamente passiva (un time out avrebbe giovato anche a lui, apparso un pò stanco) finendo per farsi rimontare fino al 13-11 per il 3-2 del laziale che difende i colori dell’EOS ROMA.