10 anni fa, un gruppo di appassionati di Monopoli, capeggiati dall’Ing. Antonio Lillo e dagli Avvocati Massimo Mastronardi e Antonio Pirrelli supportati dallo storico Segretario della Fitet Puglia Onofrio Pantaleo, dal mago del web Renzo Dibello e da Damiano Bortolotti, prezioso jolly in tutti questi anni, decideva di rinverdire i fasti della gloriosa società monopolitana, che negli anni ’80 e ’90 era approdata alla serie B nazionale.
Col tempo la società si è aperta agli arrivi dalla vicina Polignano e l’entrata in Società del Prof. Flavio Oliva ha portato diversi tesserati dalla cittadina limitrofa, ai quali in seguito si sono aggiunti anche alcuni atleti da Mola, capeggiati dal big chopper Campanile Roberto.
Partendo come tutti dalla D2, si è affidata la conduzione tecnica al compianto Prof. Mimmo Recchia, nei panni di giocatore/allenatore, mettendo i presupposti tecnici per la prima storica promozione in D1.

Col tempo la nostra società è cresciuta, schierando prima 2, poi 3 e adesso 4 squadre, da 2 anni, che adesso vedono la ASD TT M.LEMBO disputare di nuovo un Campionato Nazionale di C1, con l’orgoglio di schierare 2 tesserati interni nel roster,

Matteo Lacitignola e Vito De Laurentis.
Quest’anno il monopolitano Lacitignola ha anche partecipato al Corso per Allenatori conseguendo il patentino di prima categoria. Nel frattempo si sono susseguiti i podi, grazie alla crescita sviluppatasi sotto la conduzione tecnica di Ionut Muscalu, Francesco Messa e da qualche anno di Gianluca Abbaticchio.
Ben 7 giocatori sono passati in 4^ cat. Nazionale negli ultimi 5 anni : Gaetano Avella e Giovanni Capobianco, ora passati alla ASD FIACCOLA, Matteo Lacitignola, Vito De Laurentis (che puntano concretamente al passaggio in 3^ cat., Flavio Oliva, Luigi Dormio ed Elia Brescia
Dal 2014 in poi abbiamo organizzato, nella palestra del Polo Liceale G. GALILEI di Monopoli del Preside Cazzorla, ben :
5 CAMPIONATI STUDENTESCHI
3 CAMPIONATI PROVINCIALI ASSOLUTI
1 TORNEO NAZIONALE 5^ CAT.
2 Progetti Nazionali con la Scuola Media Galilei di Monopoli
Oltre a iniziative per la promozione del Tennis tavolo in piazza a Monopoli e Polignano, innumerevoli tornei amichevoli fra cui il 1° TORNEO DI NOTTE del Pongismo Italiano
Il 5° Torneo OPEN Città di Polignano a mare, primo con normativa covid, il 12 Agosto 2020.

Un grazie immenso agli sponsor storici che da allora ci hanno seguito, la PUGLIALIMENTARI di Giuseppe Colella, il GRUPPO CAZZORLA di Vito Cazzorla, il RISTORANTE COZZE NERE di Silvio Perrone, la INTINI COSTRUZIONI di Mimmo Intini & Figli e la BLOCK SHAFT di Lacirignola Emilio.

Un grazie anche a chi ci ha sostenuto nell’ultimo anno, come la pizzeria Amore Puro di Andrea Galluzzi e il Centro Arredi di Angelo Carrieri e la ALLIANZ Monopoli di Sisto.
Nel passato l’Azienda Agricola dei F.lli Vitto e il Grand Hotel San Tommaso dei cugini Lamanna sono stati i primi a darci una mano con le loro sponsorizzazioni.
Ognuno di voi ha contribuito a tenere vivo un sogno 🤗🏓
Un grazie al Presidente Antonio Lillo che è ancora sulla tolda di comando a ricordarci la sana politica dello step-by-step, che ci fa tenere i conti in ordine e mettere i valori sportivi e umani al primo posto !!!
Long life ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI 🤗🏓