Dopo un’estate di attesa e le mille e ben note difficoltà, I ragazzi della ASD TT M.Lembo MONOPOLI, hanno cominciato la stagione agonistica già da Settembre, pur non disponendo di una palestra e sono scesi in campo nei Tornei Open di Caserta (Oliva, Formisano e Rotondo) e Regionali di Casamassima (Oliva Flavio e Franco e Rotondo) per scaldare i motori, con risultati altalenanti per quanto riguarda Flavio Oliva (arrivato ai quarti dell’Open 5^ a Caserta, ma eliminato al girone a Casamassima) e Rotondo (che ha superato per 2 volte il girone di qualificazione, non andando molto avant nel Tabellone principale) e buone prestazioni di Formisano nel 1° Torneo Open di 5^ ctg., qualificatosi alle fasi successive contro avversari di ranking più alto. Buoni anche i risultati di Franco Oliva, che pur partendo dalla 4^ posizione nel suo girone, nel Torneo di 6^ ctg., ha battuto i più esperti De Carolis (3-0) e Dell’Olio (3-1), perdendo solo contro A. Piepoli (3-0) e qualificandosi pertanto al Tabellone principale, dove si è arreso agli ottavi di finale al più esperto Panareo (TT Otranto) per 3-1

E’ notizia delle ultime ore che la MAURIZIO LEMBO potrà tornare a giocare nella Palestra del Polo Liceale di Monopoli, sua casa sportiva da 10 anni. La compagine monopolitana schiererà 3 squadre al via della Stagione Agonistica 2021/22, una per ognuno dei Campionati Regionali : la C2 Puglialimentari, la D1 Block Shaft e la D2 Ristorante Cozze Nere .

In aggiunta agli sponsor delle squadre, si è riconfermato come Main Sponsor societario, il CAZZORLA GROUP, importante realtà del panorama edilizio della Provincia di Bari.

Mentre le prime due sono già scese in campo, con esiti diversi, avendo la Puglialimentari riscontrato delle difficoltà senza un allenamenti costanti (che presto dovrebbero riprendere con continuità con Coach Enzo De Sario, indispensabili per una C2 grandi firme), riportando una sconfitta fra le mura amiche per 4-2 contro la Fiaccola Castellana di Piero Parigi e Leo “Bomber” Coletta, con un punto a testa di Elia Brescia e Flavio Oliva contro Gigi Esposito Recchia e qualche rimpianto per il 3-2 di Coletta su Oliva che era in vantaggio per 2-1. La 2^ giornata ha invece visto soccombere il terzetto Oliva, Brescia e Dormio per 5-1 fuori casa contro il Casamassima di Carlone, Acquafredda e Abbruzzese, ma sopratutto dell’amazzone Valentina Leogrande, giocatrice della A2 femminile (autrice di 2 punti, contro Brescia e Dormio), con il punto della bandiera siglato dal Capitano Flavio Oliva contro Abbruzzese per 3-1 e un’ottima prestazione di Brescia contro Carlone, in una partita risoltasi solo al 5° set, dopo che si era sul 7-7. Importante sarà quindi il recupero di un Luigi Dormio al meglio della forma

La D1 invece, pur fra mille difficoltà di organico, ha già racimolato 3 punti, un pareggio casalingo contro il Castellana per 3-3 (doppietta del sempre più convincente Max Formisano, contro G. Capobianco e N. Bianco e punto di Lillo contro il giovane Silvestri), pur non potendo mandare in campo l’infortunato Francesco Palmitessa e un roboante 5-1 fuori casa a Bitonto con punto iniziale di Campanile contro Modugno (3-0), doppietta di Scarimbolo, contro Gesualdo (3-0) e Zappatore (3-2)  con i due giocatori molesi al rientro agonistico, apparsi già in palla e doppietta del Presidente Lillo contro Zappatore (3-1) e Morea (3-0).

La D2 invece scenderà in campo Domenica 24 a Martina Franca, in un concentramento che la vedrà opposta all’Enel TT Brindisi, al TT Taranto ed al TT Salento Lecce 2, con la nuova formula che dovrebbe dare la possibilità a giocatori più giovani, di essere anche seguiti dai tecnici. Si spera che l’esperienza di Giuseppe Rotondo, aggiunta alla crescita dei giovani Franco Oliva, Thomas Bellantuono e Gianmarco Albanese (alle prese con un problema al polso) possa dare qualche soddisfazione a questa giovane squadra, che vedrà il ritorno di Enzo Carone, e qualche giovane promessa pronta a inserirsi ad anno in corso.