Una magnifica prestazione della PUGLIALIMENTARI M.LEMBO MONOPOLI in quel di Molfetta, contro la compagine di C2 del CTT Molfetta, garantisce con un turno d’anticipo la salvezza ai nostri colori nel durissimo Girone B e ripaga la nostra Società dell’impegno profuso da Elia Brescia (Cap.) Antonio Lavarra e Flavio Oliva.

I tre alfieri della LEMBO, pur non al massimo collettivamente, hanno stretto i denti e colto la 4^ vittoria nel girone di ritorno, che li ha portati a risalire posizione su posizione, fino all’attuale 4° posto. Si cominciava col doppio Brescia-Oliva contro De Nichilo e Monaco, che partiva spedito portandosi in vantaggio per 2-0 ma che dal 3° set in poi non riusciva più a esprimere il miglior gioco e finiva col perdere il primo punto per 3 sets a 2. Nel primo singolo però, ci pensava Antonio Lavarra a mettere le cose in parità, con un successo per 3-2 sul sempre ostico Tommaso De Nichilo. Flavio Oliva portava poi il 2° punto contro Alessandro Simone, vincendo l’incontro per 3-1. Match tiratissimo quello fra Elia Brescia e Luigi Monaco, che finora vedeva in vantaggio il nostro giovane Ingegnere, ma questa volta volta Monaco si aggiudicava il match, con una tattica molto accorta, e nonostante il ritorno di Brescia che rimontava da 0-2 a 2-2, si aggiudicava il 5° e decisivo set, dando alla sua squadra il punto del 2-2.

Scendevano quindi in campo Flavio Oliva e Tommaso De Nichilo, che all’andata si era aggiudicato nettamente l’incontro (3-0). Ma un Oliva in versione GLADIATOR, nonostante un elongamento al quadricipite occorso durante la partita, stringeva i denti e la portava a casa col punteggio di 3-1, dando il 3 a 2 alla PUGLIALIMENTARI. Curioso un episodio ai vantaggi del 4° set, dove De Nichilo, giocatore sempre tecnico e signorile, prendeva una retina sul 10-9, come era capitato ad Acquafredda al 5° set a Casamassima. Oliva però non mollava di un centimetro e vinceva il set in rimonta per 13-11 (Come era successo a Casamassima 🙂 ). Il 6° incontro vedeva Antonio Lavarra contrapporsi a Luigi Monaco, nello scontro fra best rankers delle due squadre, ma il ragazzo molfettese coglieva ancora una volta un successo importante per 3-1, dando il punto del 3-3 ai colori del CTT MOLFETTA, seguito in panchina dall’eterno Leonardo Scardigno Sr.

Al 7° e decisivo match scendevano in campo Elia Brescia contro Alessandro Simone e questa volta la voglia di riscatto del Capitano della Lembo, aveva nettamente la meglio sul ragazzo molfettese. Dopo il primo set vinto nettamente, il giovane Ingegnere aveva un calo di concentrazione e finiva sotto per 6-1 nel 2° set. Ma un provvidenziale time out chiamato dalla panchina, rimetteva Brescia in carreggiata facendogli vincere il 2° set ai vantaggi e il 3° nettamente

Esultanza più che giustificata da parte dei nostri giocatori e sportivissime strette di mano da parte degli avversari, che dovranno tentare il tutto per tutto nell’ultima giornata per evitare i playout.

Nella giornata di Sabato invece, agevole vittoria per 7-0 della BLOCK SHAFT contro il TT Olimpia Martina dei Rodio Padre e figlio (Francesco e Vito) e di Stefano Digregorio. i nostri ragazzi sono scesi in campo per alimentare il sogno di recuperare il 2° posto e hanno condotto le danze sin dal doppio giocato da Rotondo e Oliva e vinto agevolmente per 3-0. Altrettanto agevolmente Di Sabato si aggiudicava il 2° punto contro Ciccio Rodio per 3-0, mentre Franco Oliva, complice un probabile calo di concentrazione, doveva lottare fino al 5° set contro il tenace Stefano Digregorio, per ottenere il 3° punto per i suoi colori. Anche Giuseppe Rotondo concedeva un set al giovane Vito Rodio, battuto per 3-1, in quello che era il match che dava il punto della vittoria. Dopodichè risultavano molto più agevoli le vittorie a seguire, una volta messi in cascina i due punti, con 3 vittorie per 3-0 : Franco Oliva su Francesco Rodio, Sasà Di Sabato su Vito Rodio e Giuseppe Rotondo, tornato alla doppietta personale, su Stefano Digregorio.