Un finale di stagione esaltante per i colori della ASD TT  MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, ha visto la compagine verdenera conquistare due podi nell’Open di Casamassima nell’Over 2000 con il 3° posto di Salvatore Bungaro e nell’Over 5000 con il 5° posto di Antonio Torres I° (Vinisciooo) il più giovane degli atleti a podio.  Esaltante il cammino dei nostri 2 atleti. Il piccolo Torres nella giornata di sabato, ha superato il suo girone da 1° classificato. 1° posto anche per Christian Fabbris, per differenza sets, nei confronti del più esperto Dalessandro del TT Olimpia Martina. Nel Tabellone ad eliminazione diretta, Torres I° ha battuto prima Luca De Luca per 3-0, poi Danilo Basile (TT Nuova Luzzi) per 3-2, per cedere solo a Gennaro Sportelli, che ha rimontato l’atleta polignanese da uno svantaggio di 1-0, mentre Christian Fabbris si arrendeva negli ottavi, ad un passo dal suo primo podio. Positivi anche Luigi Minerva ed Antonio Torres II°, i quali hanno entrambi messo a segno una vittoria, il primo con Sara Basile per 3-0 e il secondo con Pierantonio Tinelli (TT Laterza) per 3-1.

Domenica 22 invece Salvatore Bungaro ha inaspettatamente perso contro l’esperto giocatore calabrese Aldo Belmonte per 0-3, ma di li in poi il ragazzo appena divenuto 4^ cat. ha battuto Corrente (Ctt Taranto), Pontrelli (ASd TT E.C. Casamassima) e Presicce (ASD TT Utopia Sport) tutti per 3-0, fermandosi solo in semifinale ancora una volta con un giocatore della Calabria, l’esperto Longo (Passateci la battuta, la ‘nduja è un pò indigesta al nostro giovane giocatore 🙂 ) .

La Domenica successiva invece, il giovane atleta monopolitano si è rifatto con gli interessi, vincendo il Torneo Open 2000 di Martina Franca, dove a podio è andato anche Flavio Oliva (3° class.) che ha perso 3-2 in semifinale (era 2-1 e 9-8) dal giovane Topputi (ASD TT E. Cristofaro Casamassima) battuto poi a sua volta proprio da Bungaro per 3-1. Oliva si presentava con la tds n.1 ma già nel girone si faceva uccellare da Marco Uccellatore (Nomen Omen) giovane e promettente atleta del TT Casarano che aveva ragione del nostro prof per 3-2 al 5°. Dopo la rimonta su Cecinato nei quarti da 0-2, Oliva non riusciva però a dare continuità al suo gioco. Bungaro invece disputava un Torneo perfetto, non perdendo nessun match, battendo per 3-0 Ferrante, Laviola e Garofoli, in semifinale per 3-1 Corrente e in finale Topputi. Buona prova di Fabbris che al suo primo Over 2000, andava vicino a passare il turno, con una vittoria e un match combattutissimo contro Ferrante.

Nella giornata di Domenica invece, nell’over 453 ottima prova di Salvatore Di Sabato che vinceva il suo girone battendo la tds 1 Monti, Laviola e Carrino, fermandosi poi al Tabellone ad eliminazione diretta. Non altrettanto bene Flavio Oliva, il quale passava si il girone, ma poi perdeva nettamente 3-0 da Giorgio Caroli, da lui battuto 2 volte in campionato l’anno scorso. Non benissimo Giuseppe Rotondo, che però incappava in un girone tosto contro l’outsider Renato Lenti, ritornato sui tavoli a suon di risultati (sarà 2° a fine Torneo) e batteva solo Emanuele Troilo del TT Dolmen Bisceglie, perdendo stavolta con Angelo Piepoli (Vincitore del Torneo) da lui recentemente battuto a Casamassima.

Lunedi 7 Luglio invece è stata l’occasione per un momento conviviale, con la presenza del nostro Presidente Antonio Lillo. Tavola imbandita di leccornie della Pizzeria Amore Puro e di coppe e medaglie vinte dai nostri atleti e dalle nostre atlete, per condividere tutti assieme al Coach Vincenzo De Sario ed alle nostre famiglie, il frutto dell’impegno di questa splendida annata agonistica 2024/25, che ci ha regalato una promozione in C2 ed una seconda squadra nella massima serie regionale.