Durante la terza giornata del Campionato Regionale di Tennis Tavolo, la seconda squadra della Lembo conquista la sua seconda vittoria della stagione, la prima fuori dalle mura amiche, pur priva di Carlo De Meo.
Un incontro inaspettatamente combattuto e travagliato,se si considera l’ottimo avvio della squadra ospite,contraddistinto da tre vittorie in altrettante partite:
Nella prima un accorto Christian Sgobba, batteva non senza difficoltà ,il frizzante Domenico Lavermicocca,approfittando anche delle incertezze e dell’inesperienza del suo giovanissimo avversario. (1-0)
Ben meno problematico era il secondo incontro per il capitano di giornata Antonio Lillo,che liquidava con un secco 3 a 0 Antonio Giordano (2-0)
Infatti tutto sembrava andare per il meglio per la Lembo,quando un Rotondo un pò fuori forma, batteva a stento Di Gioia, con un 3 a 2 conquistato soprattutto approfittando delle ingenuità e degli errori del giovane avversario.
Il primo risultato negativo per la Lembo arrivava quando Sgobba soccombeva ai colpi del promettente Giordano, (che aveva già messo in difficoltà Asiedu) perdendo con un comunque dignitoso risultato di 3 a 2.
La squadra ospitante ne approfittava per riaprire definitivamente l’incontro,grazie al fruttuoso inserimento del forte capitano Nicola Abbruzzese che batteva Rotondo senza troppe difficoltà,nonostante quest’ultimo disputasse la migliore partita della sua grigia giornata.
Tuttavia il Presidente Lillo batteva Di Gioia, ancora una volta con grande facilità ,e rimetteva Casamassima a distanza di sicurezza (4-2).
Ma l’esuberanza di Giordano aveva ragione di Rotondo nella settima partita, dando un nuovo riavvicinamento delle due compagini (4 a 3).
Ma il debuttante Matteo Lacitignola battendo Di Gioia 3 a 2, con una convincente prestazione in rimonta (nonostante un secondo set perso per 22-20), dava il punto decisivo alla sua compagine (5-3).
Una vittoria davvero importante che da fiducia in vista delle prossime partite e della possibilità di schierare giovani leve nel prosieguo.