Ancora un 5-0 per la squadra “A” della Maurizio Lembo, che ha affrontato fra le mura amiche il Pugliavventura Conversano, battuto per 5-3 sabato scorso dalla squadra B. Il match è anche un “derby” fra i due coaches Francesco Messa e Gianluca Abbaticchio, sempre graditissimo ospite.
Partono in terzetto Asiedu, Oliva e il febbricitante Capobianco, che lascerà spazio ad Avella nel 2° singolare.
Nel primo match un Asiedu ancora non al massimo della forma, va sotto per 2-1 con Manchisi, ma i consigli all’angolo di Oliva lo aiutano a ribaltare l’incontro e ad aggiudicarselo per 3-2 (1-0).
Nel secondo match Oliva è in vena di tentativi e parte con una gomma nera Donic Slice prudente, non conoscendo il gioco di Campanella. Trovatosi sotto per 6-2 decide di utilizzare la rossa Vari Spin, e riporta il match sul 10-9. Ma un evidente calo di concentrazione lo fa finire sul 14-12. Il set perso sembra una sferzata in faccia del giocatore più esperto della LEMBO, che si aggiudica i 3 sets successivi con parziali di 11-3, 11-5, 11-5 (2-0).
E’ la volta di Capobianco che in maniera tranquilla si aggiudica il match con Martino senza difficoltà, con un parziale di 3-0, proprio come il parziale a favore della LEMBO (3-0).
Asiedu ora va in scioltezza e macina un perentorio 3-0 contro Campanella, impensierito solo nel 2à parziale (13-11).
Tocca ad Avella dare il punto finale del 5-0, con un 3-0 su Manchisi, il tutto sotto gli occhi interessati dell’ASD LATERZA, co-capolista del gironea 10 pts., guidata dai giovani rampanti Tamborrino e Loforese e coadiuvati dall’esperto Lasalvia.
Saranno proprio loro i prossimi avversari in casa, il 13 Dicembre, nella palestra del Polo Liceale, a giocarsi la testa del girone D con i nostri beniamini.