Ci sono dei momenti nella vita di una squadra, in cui le cose sembrano prendere una decisa piega verso la Legge di Murphy, vale a dire, che se qualcosa può andar male, andrà male. E’ proprio lì però che si nota la compattezza di un gruppo. Senza dilungarci sulle diagnosi che colpivano 3 squadre su 4 e che ci hanno fatto disputare le partite in formazione rimaneggiata e incerottata, il weekend è stato a dir poco trionfale, viste le premesse.

In quel di Lecce, la PUGLIALIMENTARI ha difeso con i denti la sua seconda posizione, con un King Di Sabato sugli scudi, che ha giocato con dolori fortissimi alla mano destra, autore di una doppietta su D’Amone e Martino, entrambi battuti per 3-0. E pensare che il forte giocatore tarantino era in dubbio fino all’ultimo secondo, tanto che a referto è stata messa anche Rosanna D’Ambrosio, pronta ad ogni evenienza. Per fortuna diremmo, perchè Flavio Oliva e Elia Brescia non hanno superato l’ostacolo della ostica gomma antitop di un Centonze molto in forma, e quindi hanno messo a referto un solo punto, rispettivamente contro Antonio Martino e Angelo D’Amone, entrambe per 3-0. Risultato finale 4-2 per i nostri colori, che hanno bagnato nel modo migliore le nuove magliette verdi.

Magliette verdi fornite dal marchio BLOCK SHAFT, sponsor della nostra seconda squadra, oramai lanciatissima al 4° posto, dopo la vittoria esterna per 6-0 contro la ASD TT Fiaccola Castellana, del Presidente Bianco, schierato assieme a De Bellis e Vitti, contro il nostro terzetto sempre più continuo nei risultati, formato dal Capitano Giuseppe Rotondo, da Gabriele Prudente e da Franco Antonio Oliva. La partita non ha avuto storia nel risultato e nei set, a parte la rivincita di Prudente su Alessandro Vitti, che questa volta ha visto arridere al nostro giocatore per 13-11 al 5° set. Gli altri punti sono giunti in questa sequenza : Rotondo su Bianco per 3-0, Oliva su De Bellis per 3-0, poi la partita succitata di prudente su Vitti, seguita dal secondo 3-0 di Rotondo, (una certezza oramai) su De Bellis, il 3-1 di Prudente sul Presidente Bianco, in un match dal sapore di tecnica anni 70 e 80, e infine il 3-1 di Oliva Jr. su Alessandro Vitti.

La sorpresa più bella della giornata, è giunta però da Casamassima, dove la RISTORANTE COZZE NERE, schierava il trio formato da Alessandro Palmitessa, Nicola Muolo e Antonio Torres (38 anni in 3 !!!) guidati da Giuseppe Oscuro in campo, il nostro atleta superiormente abile e da Francesco Muolo in panchina, assieme a un gruppetto di nostri genitori e nonni ad incoraggiare i ragazzi. Tifo che evidentemente ha avuto la sua importanza, perchè ha corroborato le prestazioni dei nostri ragazzi.

Ha cominciato Nicola Muolo, che ha bagnato la sua prima vittoria in campionato con un secco 3-0 ai danni di Brandonisio, seguito da Alessandro Palmitessa, che ha battuto Mattia Francone in un combattuto 3-2, che il nostro ragazzo, alla sua seconda vittoria in campionato, si è aggiudicato con una entusiasmante rimonta nel 5° set, da 7-8 a 11-8. Il 3° punto per poi lo ha dato Antonio Torres, anche lui con un netto 3-0 su Fabiola Chirulli. Nicola Muolo dimostrava di averci preso gusto e di essere in palla e superava Francone per 3-1, dando il 4-0 e la vittoria ai nostri colori. Arrotondavano il risultato ancora Antonio Torres, alla sua seconda vittoria di giornata con un parziale di 3-0 e infine Giuseppe Oscuro subentrato al posto di Palmitessa, chiudeva i conti con un 3-0 su Chirulli, bagnando anche lui la sua prima vittoria in Campionato.

Domenica mattina invece, è toccato alle ragazze del Cazzorla Group scendere in campo nel secondo concentramento di Martina Franca, ma purtroppo le precarie condizioni di salute di Carmen Vignola, rendevano impossibile il normale svolgimento delle gare alla nostra squadra, che poteva schierare al meglio solo Rosanna D’Ambrosio, contro le compagini del TT Salento Lecce e del TT Otranto. Ci sarà certamente modo e tempo per rifarsi ed il sorriso delle nostre due guerriere in foto fa ben sperare per il futuro.