Un weekend oltre ogni più rosea aspettativa, quello appena conclusosi, per i colori della M. LEMBO, che si presentava in campo contemporaneamente con le 3 squadre alla Palestra del Polo Liceale di Monopoli.

In C2 la PUGLIALIMENTARI scendeva in campo contro il TT LUCERA della famiglia Di Carlo, Giuseppe e Claudio, il cui terzetto è completato dall’esperto Ramundo. per i nostri colori il cap. Vito Gerardi, Matteo Lacitignola Brescia e il giovane Vito De Laurentis. Al punto di Lacitignola contro Di Carlo Sr. (3-1) rispondeva Di Carlo Jr. contro De Laurentis, in uno scontro fra “SCIENZIATI” che premiava il giovane lucerino per 3-1, agevolato in diversi frangenti da reti e spigoli, ma impostosi nettamente nel 4° set. Gerardi riportava in vantaggio i nostri colori contro Ramundo con un netto 3-0 (2-1). Nel match molto spettacolare fra Di Carlo Jr. e Lacitignola, era ancora una volta lo “SCIENZIATO” lucerino ad avere la meglio, al 5° set in un match davvero avvincente, giocato benissimo da entrambe le parti, da due ragazzi che fanno del gioco d’attacco il loro punto di forza. Ma prima Gerardi contro Di Carlo Sr. (3-0) e poi De Laurentis contro Ramundo (3-0) si aggiudicavano in maniera molto netta i loro incontri, sancendo una vittoria molto importante, che mette i nostri colori in una posizione di classifica abbastanza tranquilla a 7 punti, anche se i nostri 3 alfieri non dovranno mai abbassare la guardia nel prosieguo di questo avvincente campionato.

In D1 la RISTORANTE COZZE NERE ospitava la capolista TT SALENTO, del quartetto composto da Sandro Latino, imbattuto con 8/8, Paolo D’Elia (cap.), Carlo Pinto e lo straniero Adrian Mirza, mancino molto forte. Per i nostri colori in campo il cap. Flavio Oliva, Roberto Campanile, Gianluca Toma ed Elia Brescia. Il primo match vedeva di fronte l’esperto Carlo Pinto e Oliva. Dopo un primo set vinto nettamente da Pinto (11-5), Oliva riprendeva le redini del match in mano, con una condotta di gara attenta, concludendo 3-1. Nel secondo match Campanile giocava contro l’estroso Paolo D’Elia, che purtroppo lo metteva da subito in difficoltà col suo top a “banana”. Campanile si portava in vantaggio per 2-1. Ma l’esperto giocatore salentino non demordeva e ribaltava l’incontro, vincendo 3-2. Toccava ora a Gianluca Toma, giocarsi questo derby del Salento con il fortissimo Latino. Il primo set dava ragione al giocatore leccese, ma dal secondo set in poi il puntino di Toma, unito ai suoi top, ribaltavano il risultato per il conclusivo 3-1 (2-1). Nel 4° match Oliva giocava contro Paolo D’Elia, che conosce molto bene, avendo vinto un bronzo in coppia con lui nel doppio regionale. Abbastanza agevole il 3-0 del nostro Capitano  che portava sul 3-1 i ns. colori. A questo punto Elia Brescia subentrava a Gianluca Toma e Adrian Mirza a Carlo Pinto. Il risultato dei primi due set (11-3, 11-4) la diceva lunga sullo stato di forma del neo ingegnere. Un Mirza molto determinato portava però a casa il 3° set. Nel 4° Mirza si portava 7-5, ma un provvidenziale time out dalla panchina rimetteva sui binari giusti la partita e Brescia dava il 4-1 ai nostri colori. Ininfluente per il risultato il 6° incontro, dove Latino vinceva un bel match contro Campanile per 3-1 (4-2)

In serie D2 si scontravano le squadre prime in classifica, la BLOCKSHAFT infatti, ospitava la TT BARI del presidente Bottalico, presidente Provinciale FITET. Il Presidente Lillo, Luigi Dormio (dominatore finora del girone) accompagnavano in campo il giovane Gianmarco Albanese ed il giovanissimo Franco Oliva. Dormio rompeva il ghiaccio a nostro favore contro l’esperto Capone, in un match equlibrato fino al 4° set, ma dominato nel 5° per il nostro 1-0. Era la volta di Franco Oliva, che giocava un bel match contro Ranieri, nel quale pur perdendo contro un giocatore con 3 anni di attività, dimostrava la crescita dei suoi colpi. Lillo si sbarazzava in 3 soli sets di Dinielli, con punteggi netti, dando il 2-1 ai nostri colori. Albanese subentrava a Oliva, ma si trovava a dover affrontare Capone, troppo più esperto di lui. Anche il giovane monopolitano, dimostrava però la crescita del suo rendimento contro un giocatore di categoria. Col risultato sul 2-2 era Dormio ad imporsi nettamente su Dinielli per 3-0, mantenendo immacolato il suo score, mentre Lillo garantiva la solita suspense, sbarazzandosi di Flavio Ranieri solo al 5° set, ma dando l’importantissimo punto del 4-2, che consegna la testa della classifica alla BLOCKSHAFT